chi sono
Una persona è creativa quando inventa nuovi e alternativi modi di fare la stessa cosa, oppure quando ha una visione trasversale e trasporta competenze e intuizioni da una disciplina all’altra .
(Moshe Feldenkrais)
Chi sono?
Se vuoi sapere qualcosa di me, considera che quello che leggerai è parte di un percorso in continuo divenire, Nel mio curriculum, al fondo della pagina, ho raccolto le tappe salienti dei miei percorsi di studio, formazione e lavoro.
Cosa faccio?
Insegno il Metodo feldenkrais®, sono Counselor ad orientamento gestaltico, attrice e danzatrice.
Le mie competenze si integrano e potenziano in funzione del loro contaminarsi e negli incontri generativi con le persone con cui collaboro e a cui mi rivolgo.
A chi mi rivolgo?,
Lavoro con adolescenti, adulti e persone con disabilità che incontro in gruppo o individualmente.
Opero in contesti scolastici, universitari, aziendali, artistici e sportivi.
Collaboro con professionisti di altre discipline in ambito sociale, sanitario e culturale.
Con quale approccio?
Mi metto in ascolto del contesto in cui lavoro, osservo gli spazi e le persone, cerco di comprendere quali sono le richieste e i bisogni, cosa posso fare con quello che so fare, quali sono i confini del mio intervento.
Le competenze relazionali in counseling facilitano questo approccio, l’espressione corporea è la chiave d’accesso, il metodo feldenkrais, la danza e il teatro sono i miei strumenti di lavoro.
Perché queste discipline?
Il Metodo Feldenkrais ® per l’approccio gentile, la precisione del gesto, la chiarezza dell’intezione, la cura per la salute eil benessere delle persone senza imposizioni e precetti.
Il Counseling allena la presenza, l’attenzione, l’ascolto empatico e non giudicante.
La danza e il teatro mantengono
vive la creatività, l’immaginazione, l’improvvisazione, la ricerca della bellezza.